aiutoooo come faccio a capire qual è la stanza per accedere al resto del settore 2? Sono bloccata aiutooooo
N8
Grazie
Qualcuno può spiegarmi come è arrivato alla soluzione dell'enigma n.8?
Grazie
Sul soffitto, le stanze con il cerchio colorato di bianco sono quelle aperte le altre chiuse, infatti a fianco di N10 c'è il lucchetto aperto. I primi 2 cerchi bianchi si riferiscono, guardando anche la cartina a N10 e alla porta di fronte. PAT dice che la stanza è dopo il risveglio quindi bisogna andare indietro verso N9, che è chiusa, infatti il cerchio corrispondente è nero (i secondi 2 cerchi sul soffitto sono bianchi). Andando, quindi, dopo N9 dallo stesso lato c'è una porta aperta (cerchio bianco) che quindi corrisponde a N8. Ci sono, a mio parere, delle inesattezze (la porta di fronte a N8 sembra essere U o J ma, guardando la cartina, è impossibile) ma N8 è la soluzione
@bilby90 Ciao giocatore, ti lascio la spiegazione completa della logica dietro all'enigma 8.
Partiamo dalle porte aperte. Le porte visibili sono (vedi il lucchetto accanto a ciascuna porta):
N9 chiusa, come la porta di fronte
N10 aperta, come la porta di fronte
Porta in fondo chiusa.
Quindi le porte aperte visibili sono 2: la N10 e la porta di fronte ad essa. Ma l'unico riferimento a Shakespeare nella scena non punta a nessuna di queste. Il poster di Re Lear (opera di Shakespeare) infatti punta in direzione della porta N9 (che sappiamo essere chiusa, quindi è da escludere). Quindi deve essere una porta NON visibile in scena, che precede la N9. Ma non sai esattamente quale...
Guarda in alto sul soffitto e noti una griglia con delle luci (cerchi neri e bianchi). Incrociando la loro disposizione con le porte, capisci che quei corrispondono allo stato delle porte del corridoio- non solo quelle presenti in scena ma tutte (vedi mappa del settore 2, corridoio d'ingresso, foto allegata, parte 1).
I cerchi neri rappresentano le porte chiuse, mentre quelli bianchi le porte aperte. Noi stiamo cercando una stanza con la porta aperta.
Abbiamo escluso la N10 e quella di fronte, quindi rimane un solo cerchio bianco, subito prima di un cerchio nero. (vedi foto allegata, parte 2)
Quel cerchio nero è l'ultima porta chiusa visibile in scena, alla tua destra, la N9. Poco prima- fuori scena- si trova la porta aperta che stiamo cercando, visibile anche nella mappa del settore 2 a pagina 25 (vedi foto, parte 3).
Dalla progressione delle stanze, (N10, N9) deduciamo che la porta che precede la N9 è la N8.
La risposta all'enigma 8 quindi è: N8.